venerdì 18 dicembre 2009

Was this the 536 last test?


The day was perfect: a westerly strong wind up to 25 knots. To be sure to test the kayak in a rough sea we drived to Capo Peloro, in order to add to the force of the wind, waves and currents. Gianfranco, Giuseppe and me in turn used the 536 prototype with load or not, taking all routes and testing in the same time the possibility of a fast exit during landing in dumping and surging breakers.
-------------
La giornata era perfetta: un forte vento da ovest fino a 25 nodi. Per essere sicuri di testare il kayak in mare mosso abbiamo guidato fino a Capo Peloro, al fine di aggiungere alla forza del vento, onde e correnti. Gianfranco, Giuseppe e io abbiamo usato a turno il prototipo 536 con carico o senza, prendendo tutte le rotte e testando la possibilità di una uscita veloce durante uno sbarco con onde dumping e surging (due dei più ostici tipi di frangenti).

The boat is easy to paddle also withouth the skeg. Maybe Giuseppe will change a little bit the bow line and the deck behind the cockpit but we can finally say that we have a good hull for big seas and heavy loads!
-----------
La barca è facile da condurre anche senza skeg. Forse Giuseppe cambierà un po' la linea di prua e il ponte dietro il pozzetto ma possiamo finalmente dire che abbiamo un ottimo scafo per mare grosso e carichi pesanti!
For more pictures see the post on Maremotu Blog.

Nessun commento:

Posta un commento